Contesto economico

Jesolo è una delle eccellenze del turismo italiano e veneto, una città riconosciuta a livello europeo come una località balneare tra le più attrattive, coinvolgenti e fidelizzanti.

Meta ogni anno di milioni di turisti italiani e stranieri, Jesolo offre una vacanza di sole, mare e relax per tutta la famiglia, riuscendo a soddisfare allo stesso tempo le esigenze dei più giovani e degli adulti, grazie anche ad un ampio e variegato programma di spettacoli, eventi e manifestazioni sportive e culturali per tutte le età.

L’elevato flusso turistico, che si concentra in modo particolare nel periodo maggio-settembre e che comprende una significativa quota di vacanzieri pendolari dalle principali città del Nordest, è favorito anche dalla notevole vicinanza con la città di Venezia, simbolo dell’arte e della cultura italiana nel mondo.

Con la riapertura delle frontiere nel mese di giugno, in seguito all’emergenza sanitaria, Jesolo si è fatta trovare pronta ad accogliere anche quest’anno i turisti italiani e stranieri, mettendo a loro disposizione tutti gli stabilimenti balneari, gli hotel, i ristoranti e le numerose attrattive.
Tante le testimonianze di fiducia e fedeltà giunte direttamente dagli affezionati turisti provenienti da Germania, Austria, Francia e altri Paesi europei.
Jesolo è già ripartita per la nuova stagione!

Principali dati turistici

5.347.470 PRESENZE STAGIONALI
di cui 2.352.887 ITALIANI (44%)
e 2.994.583 STRANIERI (56%).

OLTRE 1.600.000 TURISTI PENDOLARI DAL TRIVENETO
in particolare dalle città di VENEZIA, TREVISO, PADOVA e VERONA.

PRESENZE STRANIERE (in migliaia):
GERMANIA 866
AUSTRIA 692
SVIZZERA 173
REGNO UNITO 156
FRANCIA 158
RUSSIA 140
ALTRI PAESI 810

Per maggiori informazioni su come promuovere la tua Azienda a Jesolo, contattaci!